Home Intorno a Noi
Sassari PDF Stampa E-mail

La città di Sassari, capoluogo di provincia con circa 130000 abitanti, è situata nella parte nord occidentale della Sardegna.
Brevissime distanze separano Sassari dall’ aeroporto di Fertilia, circa 25 km, e dal porto turistico di Porto Torres.
La collocazione della città è ideale per raggiungere facilmente e velocemente spiagge e rinomate località turistiche sulla costa, come Alghero, Stintino e l’isola dell’Asinara, e Castelsardo, mentre a soli 10 minuti di macchina si può godere della grandissima e bianca spiaggia di Platamona, "Harem" dei Sassaresi DOC.
Per chi ama l’archeologia, l’entroterra, nell’arco di pochi chilometri, offre la possibilità di visitare  interessanti siti archeologici, come ad esempio il Villaggio Nuragico di Palmavera.
Le feste più caratteristiche che animano Sassari si svolgono nei mesi di maggio e agosto.
A maggio, con l’evento della “Cavalcata” la città si anima grazie alla bellezza e ai colori dei costumi sardi, che sfilano per le vie cittadine e intrattengono gli spettatori con canti, balli e spettacoli a cavallo; la festa si concluderà solo a notte inoltrata.

Ad agosto si svolge invece la Discesa dei Candelieri detta  “Faradda di li Candareri”. Questa coinvolge turisti e abitanti della città, in una festa strettamente religiosa e goliardica che esprime la vera identità dei sassaresi, che festosi e ballanti accompagnano al ritmo dei tamburi  i Ceri nella loro discesa. 
Ogni anno la “Faradda” porta nelle vie della città vecchia più di 120.000 spettatori.
Evento sicuramente da non perdere, unico nel suo genere.

Cliccate in basso a sinistra LIVE SUPPORT per chattare istantaneamente con noi.


Tramite questo sito avete la possibilità di prenotare qualsiasi tipo di traghetto per il vostro viaggio per raggiungere la Sardegna   
-  Vedi menù laterale nella voce "PRENOTA TRAGHETTI"

Potete contattarci ai numeri:

Maurizio 345.3294769 - 349.2421194
Margherita 349.3253465
Tel e fax 079.239463